Seleziona una pagina

L’organizzazione mondiale della sanità consiglia di fare almeno 10.000 passi al giorno. Se per alcuni è più semplice fare così tanti passi al giorno, per altri la questione è più complicata.
ECCO COME MUOVERSI DI PIÙ DURANTE IL GIORNO CON QUESTI 7 CONSIGLI
1. CAMMINA MENTRE TI LAVI I DENTI Camminata Veloce
Invece che stare fermo mentre ti lavi i denti, fai due passi e vedrai che i famosi 3 minuti che dovresti impiegare per lavare i denti passeranno in un attimo.
2. SCENDI UNA FERMATA PRIMA
Se prendi un bus o il tram per andare al lavoro o anche per tornare a casa, scendi alla fermata precedente e prosegui a piedi. L’aria fresca inoltre fa bene alle difese immunitarie.
3. FAI LE SCALE
Ovunque ti trovi, ci sarà probabilmente un ascensore: evitalo! Facendo le scale accumuli passi e farai del bene al tuo organismo!
4. PARLA E CAMMINA
Hai mai notato quante ore trascorri al telefono con amici o colleghi di lavoro? Molte di queste conversazioni sono anche lunghe e spesso si svolgono mentre stiamo seduti su una sedia o in poltrona! D’ora in poi prova a muoverti mentre sei al telefono (senza farti venire il fiatone).
5. VAI A CAMMINARE DOPO PRANZO
Bastano pochi minuti ma faranno davvero la differenza, non solo a schiarire le idee ma anche a sgranchirsi le gambe!
6. VAI A PIEDI A FARE LA SPESA
Non tutti hanno la fortuna di avere un negozio raggiungibile a piedi (così da poter accumulare passi) ma se è necessario raggiungerlo in macchina, basta parcheggiare lontano dall’entrata.
7. INCONTRA GLI AMICI FUORI
Invece che sedervi in un locale, incontratevi e fate una passeggiata insieme nella natura, bevendo un caffè in una di quelle tazze da caffè d’asporto riutilizzabile.
PERCHÉ È IMPORTANTE FARE PIÙ MOVIMENTO:
Migliora la qualità del riposo
Ci si sente più in forma
Si riduce il rischio di avere il diabete e si previene il mal di schiena
Con 10.000 passi al giorno si bruciano circa 300 calorie

Fonte runtastic.com

Il GuaritoreSpirituale non è medico ne praticante di medicina alternativa. Tutti i Metodi e Trattamenti elencati sono solamente un processo puramente energetico non medicinale. Il trattamento non sostituisce la visita dal medico e non vengono fatte diagnosi. Il GuaritoreSpirituale non può fare promesse di guarigione, può solamente attivare il processo.

avatar dell'autore
GuaritoreSpirituale
Pranopratico. Master Reiki Universale, Allineatore Spirituale, Trattamenti Energetici, Cristalli di Luce Litios, PranoEnergy